Il programma della giornata:
9:30 Apertura Museo
10:00 Inizio della visita guidata al Museo (la visita gratuita avrà una durata approssimativa di due ore)
12:00 Pranzo (al sacco o presso la mensa militare, per usufruire di questa seconda possibilità è però necessario prenotare mandando una mail a info@reincorp.it)
14:00 Inizio dei giochi a tema volo. Tridimensionali (Blue MAXI, basato sul gioco Blue Max, di Phil Hall e John Harshman), da tavolo (Gino Pilotino, per i più piccoli... tra i 4 e i 104 anni), postazioni con simulatore di volo, tavolo modellismostatico, giochi da tavolo e di carte,
14:30 Torneo di Wings of War In chiusura del torneo premiazione con premi offerti da Nexus Games, editore del gioco
18:00 Chiusura della Manifestazione

In questa nuova edizione proporremo ai visitatori un'area dedicata al modellismo statico, realizzato con la collaborazione di Italeri, dove sarà possibile cimentarsi nell'assemblaggio e nella pittura di bellissime riproduzioni di aerei delle due guerre sotto la guida di modellisti esperti.

Per quanto riguarda la parte ludica l'immancabile Wings of War, gioco da tavolo che riproduce i duelli aerei della prima e della seconda guerra mondiale (di Andrea Angiolino e Pier Giorgio Paglia, Ed. Nexus Games), sarà presente con la presentazione dei due nuovissimi set Wings of War Miniatures WWII Serie 2 e Flight of the Giants oltre l'anteprima eslusiva Wings of War Miniatures WWI Serie 4. Molti degli aerei presenti nel gioco sono visibili nel museo.

Vi ricordiamo che la manifestazione è interamente gratuita (salvo l’eventuale costo della mensa, per chi decide di pranzare al Museo con la convenzione pasto con la mensa militare).
Informazioni, contatti e prenotazione pasti: info@reincorp.it. (attenzione: per il pasto è imprenscindibile contattarci prima visto il carattere particolare del servizio di ristoro)



Sito realizzato da Kbits